hai mai provato l’Amarischia sul gelato? Sì, l’amaro quanto basta, ghiacciato su ottimo, soffice gelato alla crema o alla vaniglia? Beh noi sì, fantastico, soprattutto se abbinato ad un ottimo gelato della Gelateria del Gallo, che dal 1956 produce uno dei migliori gelati di Napoli e quindi del mondo.
Ciro Verde e Arcangelo Cola, patron, rispettivamente delle Gelaterie del Gallo e di Amarischia, hanno unito le proprie competenze per reinterpretare il classico “affogato”, valorizzando due eccellenze campane. Risultato un prodotto unico, che ha, forse, l’unico difetto di essere “troppo buono”, e indurre a bis, tris, e in qualche caso, quadris.
E’ quanto è successo a Napoli alle Eccellenze Campane dove, l’8 Febbraio, all’interno del programma di eventi legati a San Valentino, si è presentato questo matrimonio di “sapore” tra il gelato e l’amaro. Agli avventori è stato offerto un assaggio del prelibato gelato, sapientemente innaffiato di Amarischia. Grazie anche ai commenti dei presenti, il “corretto dosaggio” è stato messo a punto da Ciro Verde e apprezzato ed approvato da Arcangelo Cola.
Sempre da Eccellenze Campane, ma anche negli altri punti vendita di Gelateria del Gallo, potete anche voi dire, ho mangiato l’affogato Amarischia.